Newsletter
Video News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Ci risiamo ancora una volta si è alla ricerca di un qualcosa che si è solo sentito parlare ma di fatto difficile da reperire (almeno fino ad oggi), sto parlando dei valori emessi il primo ottobre ovvero l’aggiornamento delle tariffe della posta prioritaria, che hanno cambiato nome.

leonardesca1leonardesca2leonardesca3leonardesca4

Sono così nati due nuovi servizi, chiamati posta 4 e posta 1 in base ai tempi di recapito. Posta 4 prevede la consegna entro 4 giorni e tariffa base di 95 centesimi; posta 1 consegna in un giorno e tariffa base di 2,80 euro; in quest’ultimo caso è previsto un servizio aggiuntivo per la prova di consegna.
Per la posta 1 sono previsti speciali francobolli privi del valore facciale e con validità illimitata, anche in caso di aumenti delle tariffe, le sigle sul valore sono A, A1, A2, e A3, anche se difficile da digerire per i prezzi elevati a fronte di un servizio ancora tutto da valutare, ma il bello sta che dalla loro emissione sono purtroppo irreperibili in molti uffici postali, per non parlare anche di coloro che ancora si affannano a collezionare novità filateliche e in special modo i francobolli con codice a barre che oltre a sborsare bei soldoni sembrano chiedere l’elemosina nei vari uffici postali filatelici per averne almeno uno, quando poi non si sa come, si ritrovano a prezzi maggiorati nei vari mercatini virtuali.

Mi permetto quindi a nome di tutti coloro che covano questa passione senza speculare di dire : Grazie Poste Italiane di esistere!!!

Flag Counter
Video Games