Newsletter
Video News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

A chi non piace il cioccolato? Penso quasi a nessuno, per questo motivo e anche per sponsorizzare il loro prodotto più rinomato, oggi voglio ricordare l’emissione del 2001 che le poste svizzere hanno realizzato per primi, di un francobollo per il centenario di Chocosuisse, l’Unione dei fabbricanti svizzeri di cioccolato.

Il francobollo si avvicina tantissimo ad un quadrettino di un pezzo di cioccolato, ma il risultato visivo migliore si ha nel vedere i 15 valori insieme, raccolti in un foglietto con i margini a forma di carta stagnola.ciocosuisse

Le poste svizzere, però non si sono fermate all’impatto visivo ma hanno voluto dare anche un fragrante odore di cioccolato al francobollo, infatti se si prova a sfregarlo leggermente con le dita, si sprigiona l’aroma inconfondibile di cioccolata, in virtù di un rivestimento laccato composto da miriadi di minuscole capsule: alla pressione delle dita esplodono e liberano il profumo che contengono.

Per chi non l’ha visto ancora godetevi la foto per chi ne è in possesso attenti a non farvi prendere dalla voglia di morderlo.

Flag Counter
Video Games